1 FOTO VINTAGE STORE MILANO scaled
1 FOTO VINTAGE STORE MILANO scaled
Advertisement

La Moda Vintage per un Futuro Sostenibile: sabato 23 Ottobre arriva “Vintage Day”!

L’evento organizzato da Vintage Store Milano in collaborazione con One&One Media, porrà il focus su temi oramai fondamentali: ecosostenibilità, riciclo e riuso.

Vintage Store Milano, uno dei più grandi negozi Vintage del Nord Italia, in collaborazione con One&One Media, ha voluto organizzare “Vintage Day”, un evento che vuole sensibilizzare su temi ormai del tutto imprescindibili quali il riciclo, il riuso e l’ecosostenibilità.

Sabato 23 Ottobre dalle 16.00 alle 20.00 in Corso Milano 141 – Bovisio Masciago, il Team di Vintage Store Milano, darà luogo ad un evento unico e focalizzato su questi importanti temi, in uno scenario anni 80′ – 90′ – 2000, che permetterà agli ospiti di conoscere l’importanza della “Second Hand”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Sarà inoltre proposto un rinfresco accompagnato da musica rigorosamente a tema e i partecipanti avranno la possibilità di usufruire di un’area foto – video interviste, in cui potranno scattare foto ricordo, dire la loro e chiedere ulteriori informazioni; oltre a ricevere un buono sconto del 10% destinato a chi acquista in loco e a chi tornerà entro il mese successivo.

Vintage Store Milano è un vero e proprio sogno che diventa realtà per tutti gli appassionati del Vintage.

Matteo Giordani e Andrea Spairani, i due proprietari si conoscono sin da bambini e da allora l’amicizia li ha sempre legati. Da anni desideravano realizzare qualcosa insieme, un progetto per costruire il loro futuro. Poi l’idea! Un’attività in cui sono soci paritari, che unisce la voglia di stare tra le persone e la passione per l’abbigliamento, con uno sguardo attento alla tutela dell’ambiente. Così nasce Vintage Store Milano, il negozio di abbigliamento e accessori Vintage unico nel suo genere.

“Ci siamo “buttati” sul Vintage perché crediamo fermamente che comprare capi di seconda mano sia una soluzione coerente per una scelta ecologica e intelligente. Diamo nuova vita a capi, borse, scarpe ecc. …che altrimenti verrebbero gettati, diventando rifiuti pesanti da smaltire. – Commentano Matteo Giordani e Andrea Spairani, i proprietari di Vintage Store Milano – “Siamo convinti che acquistare Vintage sia importante e il nostro obiettivo è quello di investire in capi di ottima fattura e qualità, durevoli nel tempo.”

Oramai si parla sempre più di moda circolare ed ecosostenibile: è fondamentale usare tessuti naturali come il cotone e il poliestere che possano essere riciclati. “Il “Pianeta B” non esiste, deve essere il contributo di tutti “a partire da noi del settore abbigliamento, a portarci verso un cambiamento concreto e radicale” continuano i due imprenditori.

I capi di Vintage Store sono capi in perfette condizioni riciclati a cui viene data letteralmente una seconda vita. Il Team recupera vestiti usati, ne valuta lo stato (che deve essere assolutamente ottimale), i capi vengono lavati, sterilizzati e messi poi in vendita. L’intento dei proprietari è di sostituire l’acquisto di capi nuovi, la cui produzione inquina l’ambiente in maniera massiccia, proponendo alla clientela una nuova modalità di vivere il settore dell’abbigliamento.

Maggiori informazioni alla pagina ufficiale dell’evento.

Advertisement