bruce springsteen 1
bruce springsteen 1
Advertisement

Bruce Springsteen in concerto a Milano

Mancava solo l’ufficialità da parte dello storico promoter del Boss in Italia, Claudio Trotta, che puntualmente è arrivata nel pomeriggio di oggi, martedì 2 febbraio, a sancire il passaggio italiano del “The river tour”: Bruce Springsteen e la E Street Band saranno di scena i prossimi 3 luglio a Milano e il successivo 16 luglio a Roma.

Una ulteriore conferma è stata data – nella tarda serata di martedì 2 febbraio – dal sito ufficiale dello stesso Springsteen, che ha inserito gli appuntamenti nel calendario ufficiale del tour.

bruce_springsteen_san_siro
bruce_springsteen_san_siro

Il Boss, dunque, concluderà la tournée europea del suo The River Tour a Roma, al Circo Massimo ma circa due settimane prima sarà a San Siro, stadio in cui è ormai di casa, avendovi suonato per ben cinque volte in precedenza, l’ultima il 3 giugno 2013 con uno strepitoso show da sold out.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Cassate così definitivamente le ipotesi emiliane di Campovolo – subito smentita, questa, da Barley Arts – e dell’autodromo di Imola, il rocker del New Jersey – che dai palchi italiani manca dall’11 luglio del 2013.

L’appuntamento con Bruce Springsteen a Milano è fissato per domenica 3 luglio 2016. Per l’occasione, stando alle indiscrezioni, Bruce Springsteen metterà in scena il concerto che attualmente sta portando in giro per gli Stati Uniti con sul palco una band con nove musicisti (compresa la moglie Patti Scialfa) e che ripropone le venti canzoni del suo album del 1980,The River.

La scaletta del concerto (e del tour stesso) riprende rigorosamente l’ordine di incisione del disco e quindi include pezzi della storia del rock come il brano eponimo che dà il titolo all’album o la splendida Hungry Heart.

A breve saranno comunicate tutte le info relative ai biglietti e alle modalità di acquisto.

Come detto quella di luglio 2016, sarà la quinta esibizione del Boss a San Siro: in precedenza il cantautore ha suonato alla Scala del calcio per la prima volta nel 1985, poi nel 2003, nel 2008, 2012 e 2013.

Sold-out

Dall’ apertura della vendita dei biglietti online, oltre 40mila vendite in un solo minuto !

Sarà possibile un altra data visto il successo ??

Advertisement