20.1 C
Milan
mercoledì, Luglio 17, 2019

Ottobre, 2016

12Ott18:0023:00Cinema2Day Ottobre / Cinema A 2 EURO / SALE Aderenti in Italia

n

Altro

Dettagli Evento

Cinema2Day

Ritorna anche in Ottobre l’iniziativa Cinema2Days.

Gli italiani negli ultimi tempi hanno preferito sempre meno uscire e godere del piacere del cinema. I motivi sono svariati: la possibilità di vedere film a casa grazie a Internet, i costi legati al biglietto e quelli legati agli spostamenti per raggiungere il cinema più vicino alla propria casa.

Per far fronte a queste difficoltà Dario Franceschini, il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, ha dato il via al Cinema2Day. L’evento, annunciato alla mostra del cinema di Venezia, rappresenta una grandissima occasione per far riemergere l’amore per il cinema.

L’obiettivo è quello di incentivare sempre più persone a recarsi nelle sale, permettendo loro di avere, a soli 2 euro, accesso ai film in uscita. Tutto questo è previsto ogni secondo mercoledì del mese. Fanno eccezione tutti i film in 3D, film che comunque prevedono uno sconto sul prezzo del biglietto.

Il Cinema2Day è stato promosso dal MIBACT – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in collaborazione con ANEM- Associazione Nazionale Esercenti Multiplex, ANICA- Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e ANEC- Associazione Nazionale Esercenti Cinema

Date e sale aderenti

L’evento ha avuto inizio il 14 settembre 2016, registrando un enorme successo. Sono stati calcolati 598.460 biglietti staccati. C’è stato un grande esito favorevole soprattutto nei cinema delle periferie delle grandi città, in particolar modo delle città di Roma, Milano, Napoli e Foggia.

A BREVE UN NOSTRO ARTICOLO CON LE SALI ADERENTI

Di seguito le altre date previste:

mercoledì 12 ottobre
mercoledì 9 novembre
mercoledì 14 dicembre
l’iniziativa proseguirà anche nel 2017

Ora

(Mercoledì) 18:00 - 23:00

Simple Share Buttons
X