32 C
Milan
lunedì, Luglio 22, 2019

Ottobre, 2016

02Ott14:0018:00MUSEI Civici Gratis in tutta Italia : domenica 2 Ottobre

n

Altro

Dettagli Evento

Milano aderisce all’iniziativa del MIBACT “Domenica al museo”, grazie alla quale tutti i musei statali sparsi sul territorio italiano sono ad ingresso libero la prima domenica di ogni mese.

Hanno aderito all’iniziativa “Domenica al museo” anche altre istituzioni culturali private milanesi, le Gallerie d’Italia e il Museo Diocesano, che resteranno quindi aperte la domenica con ingresso gratuito.

La prima domenica del mese quindi rimarranno aperti gratuitamente tutti i seguenti musei:

musei del Castello Sforzesco, Museo del Risorgimento, GAM Galleria d’Arte Moderna, Museo di Storia Naturale, Acquario, Planetario, Casa Museo Boschi Di Stefano, Museo Studio Francesco Messina e Museo Archeologico. Il Museo del Novecento offre l’ingresso alla mostra Klein Fontana con un biglietto ridotto. I visitatori delle mostre ospitate negli spazi dedicati alle esposizioni temporanee (Piero Bestetti, Alberto Giacometti, Fontana-Klein, Conrad e il mare, Food) potranno così visitare anche le collezioni permanenti allestite nelle sale museali.

Negli altri giorni e nelle altre tre domeniche del mese, l’accesso a tutti i musei è libero acquistando la MuseoCard, che al costo di 35 euro permette l’ingresso gratuito per un anno – calcolato a partire dalla data di emissione – e il biglietto ridotto alle mostre promosse e organizzate nelle sedi espositive del Comune di Milano. Chi si ferma in città per pochi giorni potrà invece utilizzare il biglietto turistico, che al costo di 12 euro consente l’ingresso a tutti i musei civici per tre giorni a partire da quello di emissione.

A BREVE UN NOSTRO ARTICOLO CON TUTTI I MUSEI APERTI GRATUITAMENTE IN ITALIA !

Ora

(Domenica) 14:00 - 18:00

Simple Share Buttons
X