Febbraio, 2017

23Feb(Feb 23)18:3024(Feb 24)19:30PIU' CHE L'AMORE

Più che lamore

Altro

Dettagli Evento

AL CIRCOLO COBIANCHI DI MILANO DAL 23 AL 25 FEBBRAIO TRE SERATE DEDICATE ALLA DUSE E D’ANNUNZIO: QUADRI VIVENTI IN LETTURA DAL TESTO DI ANNAMARIA ANDREOLI “PIU’ CHE L’AMORE” ACCOMPAGNATO DA ROMANZE DA SALOTTO DI FRANCESCO TOSTI SU PAROLE DEL VATE

Nell’atmosfera retrò dell’antico Albergo Diurno Cobianchi in piazza Duomo 19/A Milano, che ospita il Circolo della Letteratura e delle Arti di Milano (CLAM), dal 23 al 25 febbraio sono in programma tre serate dedicate alla Duse e d’Annunzio. “Più che l’Amore” è il saggio edito da Marsilio di Annamaria Andreoli, celebre studiosa del poeta, già Presidente della Fondazione Il Vittoriale degli Italiani, che ha ispirato il testo teatrale rappresentato. Si racconta di una storia lunga dieci anni fatta di passione e tradimenti reciproci, ma soprattutto di un connubio artistico contrastato. Su copione di Annamaria Andreoli, gli attori Annig Raimondi e Antonio Rosti interpreteranno i due amanti attraverso la finzione scenica dei “quadri viventi”. Traendo spunto dai Tableaux Vivants che si affermarono con successo nel periodo della belle époque lo spazio storico del Diurno degli Anni Venti si trasformerà in spazio scenico per dar vita all’Hotel Cavour di Milano dove i due personaggi, all’apice del successo e avanti con gli anni, si incontrarono nel 1922 dopo anni di separazione carica di rancori.

La serata sarà accompagnata dalla degustazione del pregiato Valtenesi Chiaretto della nuova annata (2016), prodotto dalle uve intorno al Vittoriale degli italiani, la Casa Museo di d’Annunzio a Gardone Riviera.

Alle 18,30 del 23 e 24 febbraio Annamaria Andreoli, terrà una conferenza concerto, che andrà a toccare non solo questa nuova realtà della storia fra Duse e d’Annunzio, ma anche darà un’inedito spaccato sulla psicologia dannunziana nel complesso rapporto con la Divina. Nell’occasione l’autrice autograferà ai partecipanti il suo libro “Più che l’amore” Marsilio Editori. Alle 20.00 del 23/24/25 febbraio inizierà la cena spettacolo.

Spettacoli a pagamento

Informazioni e Prenotazioni:
Tel: 02 89 09 50 44 – email: info@circolocobianchiduomo.it – www.circolocobianchiduomo.it

Ora

23 (Giovedì) 18:30 - 24 (Venerdì) 19:30

Location

Milano

milano

Organizzatore

Circolo Cobianchi Duomoinfo@circolocobianchiduomo.it

Simple Share Buttons
X