4 C
Milan
martedì, novembre 20, 2018

Settembre, 2016

08Set10:0019:00IN EVIDENZARinascita Reale. Una giornata ricca di eventi a prezzo ridotto speciale

locandina definitiva

Altro

Dettagli Evento

Una giornata ricca di appuntamenti per festeggiare due anni di una importante, imponente e suggestiva Rinascita Reale.

La Villa Reale di Monza dopo 25 mesi di un attento e impegnativo restauro, terminato nel 2014, l’8 settembre dello stesso anno, è tornata a rivivere e ad aprire le porte al pubblico.

Una meravigliosa e unica cornice in cui immergersi, ricca di fascino e storia, che racconta in ogni suo elemento decorativo: letteratura, musica, arte, architettura e tanto altro. Dal genio del Piermarini che l’ha progettata, dalla lungimiranza di Maria Teresa D’Austria che l’ha commissionata, alla sapienza della regina Margherita che l’ha amata, arricchita e modernizzata, fino a tutti noi oggi, che la sosteniamo, ammiriamo, amiamo, facciamo conoscere e che ascoltiamo ciò che ha sempre avuto da dire: la Villa Reale di Monza è un bene da vivere.

L’8 settembre 2016 dalle 10:00 alle 19:00 festeggeremo tutto questo in una giornata ricca di appuntamenti ed eventi, a prezzo ridotto speciale per tutti.

 

Programma:

  • Due speciali ciceroni accoglieranno i visitatori che, durante la giornata, s’imbatteranno in “scene d’altri tempi”.
  • dalle ore 11:30 alle 18:00 una conferenza e dibattito “Condividere Valori, per Creare valore” relatore prof. Stefano La Torre, a cura di Nuova Villa Reale Monza Spa, Italiana Costruzioni Spa, Na.Gest. Global Service Srl, Consorzio Villa e Parco di Monza, Politecnico di Milano.
  • Dalle 15:30 alle 18:30 al Primo Piano Nobile nella sala à Manger, una particolare e divertente rievocazione storica con il coinvolgimento del pubblico a cura dei Dramatrà: “come e di cosa si cibavano i Reali”.
  • Alle ore 16:00 e 17:00 nella sala degli Arazzi del Primo Piano Nobile, verrà rappresentata la Matta Tapina di Antonetta Carrabs, spettacolo teatrale per famiglie, che nasce da un’antica leggenda legata al parco della Villa Reale di Monza.
  • Alle ore 19:00, dopo la chiusura della Villa, un meraviglioso concerto: quartetto clarinetto e archi.

 

L’ingresso eccezionalmente a tariffa ridotto speciale per la visita della Villa Reale, mostra in corso e attività in programma.

Ora

(Giovedì) 10:00 - 19:00

Location

Villa reale di Monza

Viale Brianza, 1 Monza (MB)

Organizzatore

Villa Reale di Monzal.gallazzi@villarealedimonza.it

Simple Share Buttons
X