Giugno, 2016

18Giu14:0014:00THE FLOATING PIERS: il Ponte galleggiante più romantico d’Italia

o

Altro

Dettagli Evento

Un percorso pedonale sulle acque del lago d’Iseo, nel Bresciano, realizzato utilizzando 70 mila metri quadri di tessuto giallo cangiante, sostenuti da un sistema modulare di pontili galleggianti formato da 200 mila cubi in polietilene ad alta densità: è ‘The Floating Piers‘ di Vladimirov Yavachev Christo, alla sua ennesima nuova performance.

L’installazione dell’ artista prevede la realizzazione per 16 giorni di un vero e proprio ponte, adagiato sulle acqua del lago, che unirà per soli 16 giorni e per la prima volta nella sua storia, la sponda bresciana (Sulzano -BS ) del lago d’ Iseo a Montisola (Monte Isola rappresenta l’ isola più grande presente all’ interno del lago di Iseo ma anche l’ isola lacustre più alta d’ Europa).

Il ponte galleggiante lungo ben 3,5 km collegherà la terra ferma a Montisola: una passerella giallo ocra composta da moduli alti 50 cm e larghi 16 metri, che darà ai visitatori l’impressione di camminare sulle acque. Da Iseo e Sulzano sono già iniziati i lavori di allestimento dell’opera ed è visibile parte della struttura bianca portante, che cresce a ritmo serrato.

Questa installazione sarà aperta al pubblico e permetterà a chiunque volesse, di essere attraversata e percorsa a piedi 24 ore su 24, e GRATUITAMENTE, dal 18 giugno al 3 luglio 2016 successivamente verrà rimossa e tutto ritornerà alla normalità.

Per info su come arrivare al Ponte e sulle regole d’accesso:
https://www.milanoevents.it/2016/02/16/lago-di-iseo-sold-out-per-il-ponte-galleggiante-piu-romantico-ditalia/

Ora

(Sabato) 14:00 - 14:00

Simple Share Buttons
X