junior bike sharing
junior bike sharing
Advertisement

BABY BIKE SHARING: primo in Italia, il servizio che pensa ai più piccoli.

BABY BIKE SHARING: le stazioni di prelievo saranno dislocate in 5 parchi di Milano.

 

Junior BikeMi è il primo servizio di Bike Sharing in Italia dedicato ai bambini inaugurato in piazza Castello  a Milano alla presenza del sindaco Giuliano Pisapia e dell’assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran. E’ gestito da Clear Channel e conta 11 stazioni e 60 mini-biciclette utilizzabili da tutti i bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Dopo la sperimentazione avviata lo scorso autunno il servizio verrà integrato al sistema di stazioni già presente a Milano. Un software gestirà il bike sharing permettendo il prelievo in contemporanea di una bici per adulti (obbligatoria) e fino a tre bici per bambini.

Le stazioni delle junior bike saranno localizzate accanto a quelle di Bike Sharing per adulti già presenti vicino ai 5 principali parchi di Milano: Parco Sempione, Giardini Montanelli, Parco delle Basiliche, Parco Don Giussani e Parco Ravizza. Il servizio segue le stesse condizioni e orari di utilizzo di quello per adulti, ma cambiano le tariffe: per ogni mini-bici si pagherà 1 euro per le prime 2 ore di pedalata e 1 euro per ogni ora successiva.

Vi proponiamo qui una serie di percorsi nei parchi milanesi.

Advertisement