green city milano
green city milano
Advertisement

GREEN CITY MILANO: tre giorni di incontri, eventi, laboratori, passeggiate, iniziative per scoprire luoghi magici di Milano.

Dal 13 al 15 maggio Milano partecipa ad una importante iniziativa. Torna Green City Milano e anche in questa edizione del 2016 i cittadini vivranno un weekend di incontri, eventi, laboratori, presentazioni tutte all’insegna del verde.
L’edizione di quest’anno propone una novità: sarà infatti guidata da un filo rosso a tema “La natura entra in città“, dove verranno evidenziate quelle aree e quelle manifestazioni naturali inaspettate presenti nella metropoli, sintomo di una straordinaria e forse inaspettata biodiversità presente in città.
GREEN CITY MILANO
Saranno tante le iniziative sparse per tutta la città di Milano, accomunate da un unico obiettivo, come sottolinea Chiara Bisconti, assessore al Verde del Comune di Milano: il fine è quello di “diffondere una cultura del cambiamento che sia tangibile tutto l’anno, a beneficio del verde della nostra città e di una socialità ritrovata”.
Tra le attività in programma per l’evento Expo Gate propone il progetto Natura Onlus, un’iniziativa che prevede appuntamenti di infotaiment sull’avifauna urbana aperti sia ad adulti che a bambini. Sempre per i bambini questo weekend sono stati pensati laboratori come quello sulla semina proposto da APS Mitades o quello sugli orti di Orticola di Lombardia. La compagnia aerea Lufthansa ha organizzato invece un aperitivo per mostrare il terrazzo verde della loro sede e l’inaugurazione del giardino condiviso di via Scaldasole.
Segnaliamo inoltre, in occasione dell’evento, l’apertura gratuita del Museo Archeologico di Milano. Per informazioni cliccare qui.
Green City Milano
Quando: da venerdì 13 a domenica 15 maggio 2015
Dove: luoghi vari di Milano
Ingresso libero
Per informazioni cliccare qui.
Advertisement