mercatini di natale
mercatini di natale
Advertisement

MERCATINI DI NATALE: si conoscono già le date dell’iniziativa che popolerà anche quest’anno Piazza Duomo con le famose casette che vendono prodotti artigianali e natalizi.

Come ogni anno a dicembre torna “Mercatino di Natale in Duomo”, quella che il Comune definisce come l’iniziativa che ha “contribuito a valorizzare il contesto rendendolo ancora più piacevole e fruibile da parte della cittadinanza e dei moltissimi turisti che frequentano il centro cittadino”.

Sotto al Duomo verrà in fatti installato un “villaggio” di “chalet”– il cui rivestimento dovrebbe riprodurre il marmo di Candoglia per integrarsi con il marmo della Cattedrale- che proporranno in vendita merce natalizia e tanti stand che offriranno prodotti alimentari tipici di tutta Italia.

L’organizzazione dei mercatini sarà di nuovo a cura di Pmi Group, che – come da bando – verserà anche 303mila euro alla Veneranda Fabbrica del Duomo per il progetto di conservazione e recupero delle guglie del Duomo.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

L’edizione 2016-2017 dei mercatini prevede più stand rispetto a quella scorsa, circa ottanta. I mercatini saranno aperti dall‘ 11 dicembre al 6 gennaio.

Oltre all’iniziativa “Mercatino di Natale in Duomo”, tornerà a Milano la tradizionale fiera degli Oh bej! Oh bej!.

Inoltre il Comune ha già firmato il patto per il tradizionale albero in Galleria e il concertone di Capodanno.

 

Advertisement