download 2
download 2
Advertisement
STARBUCKS aprirà un megastore in piazza Cordusio

STARBUCKS, colosso americano del caffè, sbarcherà in Piazza CORDUSIO e sponsorizzerà anche la risistemazione del Nuovo Giardino di Piazza Duomo con palme, banani e begonie.

Palme e banani, oltre a fiori di stagione. per piazza Duomo, con una fascia verde rinnovata, rispetto a quella creata poco meno di tre anni fa.

Cambiano look le aiuole di Piazza Duomo grazie a Starbucks che, in procinto di aprire il primo negozio d’Italia a Milano, ha vinto il bando di sponsorizzazione lanciato da Palazzo Marino.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Cambia anche lo sponsor: via Minolta, arriva Starbucks, il colosso americano del caffè che sta per sbarcare in Italia, a Milano, con la sua prima sede nell’ex palazzo delle Poste a Cordusio.

Inoltre, voci del web assicurano un’apertura anche in zona CityLife.

L’anticipo dell’arrivo in Italia – che già ha portato tante polemiche da parte dei puristi dell’espresso italiano – avviene, appunto, con questa sponsorizzazione: Starbucks si è aggiudicata il bando del Comune, della durata di tre anni, con un progetto che ha ottenuto il via libera della Soprintendenza.


starbucks piazza giardino duomo milano


I lavori inizieranno questa settimana con il trasferimento del verde scelto nel 2014 dalla giunta Pisapia: i 24 carpini e i 9 clerodendri che oggi sono nella grande aiuola di fronte al Duomo verranno spostati tra via Salomone e parco Galli e tra via Gonin e via Giordani. Fra un mese, a fine trasloco, inizierà la messa a dimora delle palme, dei banani e del sottobosco rosa.


starbucks milano


“Un’operazione che dimostra come queste forme di collaborazione tra pubblico e privato siano proficue nel trovare soluzioni che rendano più belle e curate le aree verdi della città”, sottolinea l’assessore al Verde Pierfrancesco Maran.

Con lui il presidente di Starbucks Emea Martin Brok, “molto orgoglioso di regalare alla città di Milano un bellissimo giardino”. In base al progetto dell’architetto Marco Bay, le piante creeranno una scenografia con le grandi foglie sempreverdi dei banani e delle palme “immerse” nella base di piante perenni con le fioriture alternate durante le stagioni in varie tonalità di rosa e, alla base, un tappeto di ghiaia scura che coprirà il sistema di irrigazione automatica.

 

Advertisement