87b7a288cd6a920e0ff674f55b23a083 XL
87b7a288cd6a920e0ff674f55b23a083 XL
Advertisement
Pinacoteca di Brera 2017 : Giovedì sera al museo con 2 euro

L’iniziativa della Pinacoteca di Brera aperta il giovedì dalle 18 alle 22 con il biglietto a prezzo ridotto a  due euro verrà continuata anche nel 2017 almeno fino all’ultimo giovedì di Marzo .

• Brera di Sera/Musica: ogni terzo giovedì del mese dalle 18.00 alle 22.15, la visita in Pinacoteca è accompagnata dalla colonna sonora di alcuni giovani musicisti. Il biglietto d’ingresso è di 3 euro.

La proposta lanciata a luglio  (si sarebbe dovuta concludere il 29 settembre) dal direttore James Bradburne con lo scopo di “rimettere Brera nel cuore della città” ha raggiunto il suo obiettivo:

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

oltre 1000 visitatori a sera e il pubblico milanese protagonista, in particolare tantissimi giovani (il 45% dei paganti) che hanno scelto la Pinacoteca come loro meta serale.

Un tipo di offerta che ha permesso l’affluenza di un pubblico nuovo per la Pinacoteca ma anche una riscoperta del museo apprezzato per le nuove didascalie, illuminazione e colore delle pareti, novità che sono state introdotte a partire da marzo di quest’anno.

pinacoteca di brera compressed

La percezione è quella di un museo moderno, che ha un percorso che sin dal cortile porta il visitatore compiere un’esperienza unica e che molti desiderano ripetere. Se il 42% è alla sua prima visita a Brera, il 24% è alla sua seconda e un 34% è alla terza, alla quarta visita quel che emerge dai commenti è la scoperta di un tesoro milanese che non si conosceva cosi bene: una Pinacoteca che, rinnovata nelle sue sale con i primi due dialoghi Perugino e Raffaello e Mantegna e Carracci, passando per Piero della Francesca e arrivando fino ai più “recenti” Boccioni e Modigliani, viene indicata dai visitatori nei loro commenti un contenitore di tesori artistici da paragonare a musei come gli Uffizi e la National Gallery .

Continua a leggere per info, prezzi e orari

Advertisement