moco loco at milan design week 2015 the rest
moco loco at milan design week 2015 the rest
Advertisement

Fall Design Week: una settimana di eventi

Fall Design Week in programma a Milano dal 1 al 9 ottobre 2016. Ecco come inviare i propri progetti.

Una seconda Settimana del mobile, in programma in autunno a Milano.

Sarà dall’1 al 9 ottobre e si chiamerà “Fall design week”: una kermesse che nasce con l’obiettivo, se non di bissare, almeno di avvicinare il successo ormai mondiale della settimana di eventi che si svolgono ad aprile.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

fall design week


Un’iniziativa che vuole raccontare tutto quello che ha a che fare con il backstage del design, tutto quello che c’è dietro al prodotto, con l’obiettivo di promuovere iniziative che possano sviluppare e consolidare il ruolo di Milano sulla scena internazionale quale capitale della moda e del design.


Il Comune proprio in questi giorni ha pubblicato un avviso pubblico rivolto a tutti i soggetti interessati. Palazzo Marino ci metterà gli spazi e deciderà il palinsesto, i contenuti arriveranno dai creativi e dagli studi di design che chiederanno di partecipare.

Per la Fall Design Week dunque il Comune di Milano valuterà i progetti presentati aventi per oggetto eventi ed attività culturali promozionali e di comunicazione, finalizzati alla promozione e diffusione a livello mondiale del Made in Italy nel settore del design.

Le proposte progettuali dovranno essere presentate entro il 2 settembre 2016, se consegnate in cartaceo (c/o Ufficio Protocollo della Direzione Centrale Politiche del Lavoro, Sviluppo Economico e Università, via Dogana 2; dal lunedì al venerdì, ore 9.00-12.00), o entro il 4 settembre 2016 se fatte pervenire a mezzo posta elettronica ().

Questo nuovo appuntamento annuale di Milano vedrà coinvolti diversi spazi che ospitano le installazioni e gli eventi del Fuorisalone, come Base Milano in via Tortona e la Fabbrica del Vapore in via Procaccini.


fall design week


In concomitanza con la Fall Design Week, inoltre, da sabato 1 a domenica 9 ottobre, si svolge la prima edizione di Design City Milano, un palinsesto di conferenze, interviste, mostre, laboratori, eventi, installazioni, che connettono il pubblico con il design all’insegna della divulgazione e della promozione della cultura del progetto nella città.


Da giovedì 6 a domenica 9 ottobre
, infine, la città ospita quarta edizione del Milano Design Film Festival, con oltre 50 proiezioni presso Anteo Spazio Cinema.

Advertisement