LINEA M5
LINEA M5
Advertisement

LINEA M5: approvato lo schema di accordo tra Regione e Comune di Milano per la prima fase del progetto che vedrà il prolungamento fino a Monza.

La prima fase del progetto di fattibilità tecnica ed economica per il prolungamento della linea M5 da Bignami fino a Monza e da San Siro a Settimo Milanese prende forma. E’ stato infatti approvato dalla giunta regionale lo schema di accordo tra la Regione e il Comune di Milano.

Fabrizio Sala, vice presidente della Regione Lombardia ha commentato “C’e’ una buona notizia per la Brianza” riferendosi alla delibera che prevede lo stanziamento di 75.000 euro da parte dell’assessorato regionale alle Infrastrutture per la predisposizione del progetto.

Ha poi aggiunto”Da parte nostra esiste un impegno concreto per far si’ che il prolungamento delle linee metropolitane in Brianza sia presto realta’. La Brianza e’ un territorio che ha tutte le potenzialità per diventare un centro di riferimento a livello globale, come e’ emerso anche dalla recente ricerca condotta dai docenti dell’Universita’ Bocconi che abbiamo coinvolto nel progetto per il Tavolo di internazionalizzazione del territorio brianzolo”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

“Queste infrastrutture, come anche la Pedemontana hanno certamente un ruolo centrale nel raggiungimento di questo ambizioso obiettivo e noi vogliamo che siano presto realtà”.

 

Advertisement