EXPERIENCE
EXPERIENCE
Advertisement

EXPERIENCE: tanti eventi previsti per l’estate 2017. Tra le novità in programma festival del volo, color run e Motorshow.

Il parco Experience, il polo che ha ospitato l’Esposizione Universale, riaprirà il 27 maggio per tutta l’estate 2017 con tanta musica dal vivo e con una novità: si ingrandisce l’Open Air Theatre e raddoppia anche lo spazio dell’ex sito Expo che sarà aperto da maggio a novembre.

E’ già la seconda stagione di apertura per il parco, che aveva inaugurato con il grande concerto di Bocelli nel maggio dell’anno scorso e che ha ospitato concerti, eventi, sport, attività per bambini e il trampolino di neve più grande d’Italia.

Quest’anno si punta a replicare i numeri registrati con le visite dello scorso anno. Il parco urbano di Experience nel 2016, infatti, ha ospitato nei weekend da fine maggio a ottobre 300mila persone in 73 giorni di apertura: numeri che Regione Lombardia mira a ripetere anche quest’anno.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

{}


L’ampliamento dell’Open Air Theatre porterà a una capienza di 17mila posti contro i 12mila del 2016. Il teatro, che ha ospitato i grandi concerti di Bocelli, della Scala oltre a Gianna Nannini e Antonello Venditti, cambierà fisionomia in modo da permettere la presenza di un pubblico ancora più numeroso, diventando sempre più la piattaforma cittadina per i grandi concerti e festival estivi, già attrezzata e facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e privati.

L’assessore alla Cultura del Comune di Milano Filippo Del Corno ha spiegato: “A partire da questa stagione, grazie alla destinazione definitiva dell’Open Theatre a palco attrezzato per la grande musica dal vivo, Milano ha finalmente uno spazio dedicato ai concerti live con un’ampia capienza, una dotazione tecnica perfettamente adeguata e una facile accessibilità, senza il rischio di creare disagio ai cittadini residenti. Invitiamo tutti gli operatori a considerare l’Open Theatre come la principale destinazione della proposta musicale della città già a partire dalla prossima estate”.

Continua a leggere per conoscere le prime date del programma…

Advertisement